Andare in spiaggia a Parigi: Paris Plages

spiagge parigi
spiagge parigi

Abbronzarsi tra sabbia e sole nella capitale francese? Oggi potete farlo con Paris Plages, un’iniziativa che fino al 20 agosto trasformerà Parigi in un’oasi dall’atmosfera marina.

Tra deliziose crociere sulla Senna dall’aria retrò e corse in bicicletta lungo i canali parigini, la capitale francese, famosa per la (quasi) ineguagliabile tradizione romantica, si ammanta una volta in più di fascino.

Dopo la decisione di trasformare il lungo Senna in spazio pedonale, il Comune della città ha dato disposizioni per trasformare il fiume in un luogo dove concedersi ai frizzanti divertimenti dell’estate.

Certamente Parigi non rientra tra le mete balneari, tuttavia seguendo l’esempio di molte città, quali Berlino, Roma o Milano, si dota di spiagge artificiali, dove turisti e cittadini possono ritagliarsi una pausa vacanziera nella routine della metropoli.

Organizzata dal Comune, l’iniziativa si chiama Paris Plages e avrà luogo nella capitale francese dal 20 luglio al 20 agosto con speciali stabilimenti balneari lungo le rive della Senna.

Da Notre Dame all’Hotel de Ville o La Villette, potrete trovare uno scintillante calendario d’eventi, oltre alla possibilità di sdraiarvi al sole spezzando il ritmo della giornata dopo affannate corse tra musei e vagabondaggi per la città.

Ovviamente non poteva mancare l’applicazione per IPhone, che vi consentirà di orientarvi sulla mappa: cercate Paris Plages nello store Apple.

Aggiornamento 9/02/2011: video rimosso perché non più disponibile

Impostazioni privacy