Amici in Vacanza: la guida 2010 per viaggiare con gli animali

animali in vacanza
animali in vacanza

Se l’estate si avvicina e non sapete dove trovare alloggio per le vacanze con il vostro cucciolo non temete: la guida 2010 di Amici in Vacanza illustra tutti le strutture ricettive per chi è in partenza con gli amici animali.

Sono oltre mille le strutture in tutta Italia dove alloggiare in compagnia del proprio animale e tra queste non mancano spiagge o montagne dall’aria frizzante perfette per le corse nella natura.

E’ stato calcolato che in Italia circa il 40% delle famiglie vive con un cane ed è soprattuto durante i mesi estivi che l’assetto familiare si trova a dover affrontare soluzioni ingegnose e spesso difficili per per organizzare le ferie.

Nonostante le campagne di sensibilizzazione che ogni anno cercano di invadere i canali televisivi, gli hotel faticano ad accettare chi viaggia con un animale, per cui lo scontro con la mancanza di strutture ricettive pet friendly diventa impossibile da non affrontare.

La guida 2010 Amici in Vacanza, promossa dall’Associazione Onlus Amici per la Difesa dei Diritti degli Animali, in collaborazione con l’azienda Royal Canin, specializzata nella produzione di alimenti per cani e gatti, ha desiderato stilare la lista delle strutture in grado di accettare animali al seguito anche nell’ottica di un’attenzione mirata verso la minaccia dell’abbandono estivo degli animali domestici.

Nella guida sono segnalate circa 1.300 le strutture turistiche presenti in Italia su un totale di 350 pagine.

Sono sempre maggiori le informazioni dirette a chi va in vacanza con gli animali, come Turisti a 4 zampe, il sito del Ministero del Turismo, che fornisce tutte le informazioni necessarie per organizzare le vacanze con gli amici a 4 zampe.

La guida 2010 Amici in Vacanza, giunta alla sua seconda edizione, verrà distribuita gratuitamente nei principali negozi specializzati in animali di Milano e Roma a partire dal prossimo 22 giugno. Inoltre sarà disponibile in formato cd-rom presso un numero selezionato di studi veterinari delle medesime città, oppure potete agevolmente consultare il sito ufficiale di Amici.

Spiagge, giochi, centri veterinari e persino educazione cinofila: con la guida 2010 Amici in Vacanza il vostro viaggio con gli animali inizierà a vele spiegate.

Impostazioni privacy