Alloggi economici: i Bed & Breakfast battono la concorrenza

Bed and Breakfast
Bed and Breakfast

Alloggi economici per le prossime vacanze? Gli italiani scelgono i Bed & Breakfast. Comodi, sicuri, accoglienti, sparsi in tutta Italia e anche in quasi tutti i paesi d’Europa, sono i più amati dai turisti di tutte le età.
Ce ne sono di più o meno lussuosi, ma i costi di solito restano notevolmente inferiori a quelli delle stanze d’albergo.

Si era detto che i Bed & Breakfast fossero solo una moda passeggera, si era vociferato di una nuova formula, quella del Bed & Fed, ma in realtà i B&B godono di ottima salute e sono sempre ai primi posti nella scelta dei turisti italiani.
Ce ne sono di spartani, di più accoglienti e addirittura di super lussuosi. Negli anni si sono dotati di un sistema di ‘stelline’ che ne indica il livello, come per gli hotel. Ma oltre i costi decisamente più bassi, il vantaggio del Bed & Breakfast sta nel calore e nell’accoglienza che il turista riceve. Per sua natura, infatti, è ricavato all’interno di una abitazione di persone del posto. Di conseguenza quasi mai lo stesso B&B possiede più di 5 o 6 stanze.
L’atmosfera che ne deriva è estremamente familiare. Spesso i proprietari intavolano conversazioni con i propri ospiti e non di rado si offrono per far da guida ai propri clienti.
Il bello, inoltre, sta nel fatto di poter ammirare da dentro delle vere abitazioni locali. Stili e architetture differenti, che rispecchiano i gusti degli abitanti del posto. Lo stesso non può certo dirsi delle impersonali stanze d’albergo, spesso appartenenti a catene internazionali che offrono il medesimo servizio nei cinque continenti.
Di siti internet specializzati nella ricerca di B&B in Italia o all’estero ne esistono a bizzeffe. Qualche consiglio? Bed And Breakfast.it, per poter prenotare tra oltre diecimila strutture in Italia o Bed & Breakfast in Europe.com per trovare soluzioni confortevoli in moltissimi B&B del Vecchio continente.

Impostazioni privacy