All’aeroporto di Parigi ci si cura il jet lag con la luminoterapia

Anti Jet Lag Parigi
Anti Jet Lag Parigi

Avete appena preso un volo di svariate ore e accusate i mali del jet lag? Se siete atterrati all’aeroporto di Parigi siete fortunati: qui c’è una macchina in grado di curarvi i disturbi causati dal fuso orario. Per la precisione dove trovarvi al Terminal 2E dell’aeroporto Paris-Charles de Gaulle: lì troverete un piccolo spazio benessere che si occuperà di porre rimedio ai vostri disagi fisici con l’utilizzo della luminoterapia.

Il dispositivo è realizzato da Philips e utilizza gli effetti della luce per contrastare i disturbi causati da voli lunghi e l’attraversamento di più di due fusi orari: alterazione del sonno, confusione, stanchezza. Può essere utile anche contro quello che gli inglesi chiamano “winter blues”, depressione invernale, che si accomuna più o meno al mal di fuso per vari sintomi. Gli effetti benefici della terapia della luce sui soggetti colpiti sono ormai cosa accertata e utilizzata.

Nell’aeroporto sono presenti tre dispositivi, di cui uno riservato ai disabili: sono costituiti da lampade Philips goLITE BLU, una poltrona in pelle e un monitor che spiega il funzionamento della macchina e gli effetti della luminoterapia sul jet lag. Il servizio sta ottenendo un riscontro positivo tra i passeggeri e non è escluso che esso possa diffondersi presto anche negli aeroporti del paese.

Impostazioni privacy