L’albergo più romantico del mondo è in Italia: vince l’Hotel Aldrovandi

[galleria id=”6387″]

Il sito Lastminute.com ha stilato la classifica degli alberghi più romantici del mondo e a vincere è proprio l’Italia, grazie alla Capitale, ma si piazzano bene anche Firenze e Venezia. L’Hotel Aldrovandi di Roma, infatti, sbaraglia tutti i rivali e si aggiudica il primo posto: all’interno di Villa Borghese, l’albergo offre un perfetto romanticismo grazie al suo fascino stile XIX secolo, ma anche comfort da vip come il noleggio limousine.

La medaglia d’argento è per il Gran Hotel La Florida di Barcellona, un cinque stelle lontano dal centro cittadino, dove rilassarsi nel centro benessere e godere dal Tibidabo di una bellissima vista sulla città e sul mare. Al gradino più basso del podio si trova il Riad Bamboo di Marrakech, l’unico al di fuori dell’Europa: nel cuore della Medina, è l’ideale per gli innamorati dei souk, degli hammam e di un’atmosfera intima e familiare.

Al quarto posto, un po’ delusa, si piazza Parigi, nonostante sia la meta più gettonata dagli Italiani per San Valentino: l’Hotel Balzac è un’elegante struttura risalente all’Ottocento, in una posizione di rilievo sugli Champs-Elysées. A seguire troviamo l’Hotel Helvetia & Bristol di Firenze, una villa rinascimentale di fronte a Palazzo Strozzi e a due passi dal Duomo, e l’Alchymist Grand Hotel & Spa di Praga, nel cuore di Malà Strana, il quartiere storico classificato come Patrimonio dell’Umanità.

Settima è Vienna con il Levante Parliament, dalla facciata Bauhaus, ma con interni di design contemporaneo. Un’altra grande delusa è Venezia, la città degli innamorati per eccellenza e votata come il luogo ideale per una proposta di matrimonio: il San Clemente Palace Hotel & Resort, situato su un’isoletta di fronte alla Giudecca e al Lido, offre un parco meraviglioso e camere d’altri tempi, oltre a tanta privacy.

Al nono posto c’è Londra e il suo Royal Park Hotel, un edificio che si affaccia su Hyde Park, dove troverete letti realizzati a mano con dettagli in seta e bagni in pietra calcarea. Chiude la classifica l’Hotel Stein di Salisburgo, sulla riva del fiume Salzach, dotato di una terrazza panoramica da cui godere di una romantica vista sulla città vecchia.
 
GUARDA LA FOTO GALLERY DELLE CITTA’ MENO ROMANTICHE
 

Impostazioni privacy