Abu Dhabi Gourmet: parte il 2 febbraio il festival culinario del Medio Oriente

Abu Dhabi Gourmet
Abu Dhabi Gourmet

Partirà il 2 febbraio 2011 l’Abu Dhabi Gourmet, il festival culinario del Medio Oriente giunto ormai alla terza edizione, che sta riscuotendo sempre più successo, richiamando migliaia di turisti. Abu Dhabi ha deciso di fare concorrenza all’altra città degli Emirati Arabi ormai meta costante di arrivi, Dubai, con una serie di record ed eventi volti a richiamare l’attenzione su di sè: non a caso, proprio qui, all’Emirates Palace c’è l’albero di Natale più costoso del mondo, del valore stimato in 11 milioni di dollari e adornato con pietre preziose anzichè con le classiche palline dorate.

Di Abu Dhabi si inizia a parlarne sempre di più: città dai forti contrasti, qui si realizzano progetti miliardari destinati a fare scalpore, come il Ferrari World inaugurato il 28 ottobre scorso, 200mila metri quadrati dedicati al famoso cavallino Rampante di casa a Maranello.

Lusso, parchi di divertimento, ma anche attenzione all’ecoturismo e all’ambiente, visto che proprio ad Abu Dhabi sorgerà Masdar City, la città più verde del mondo, priva di emissioni nocive, senza rifiuti e assolutamente priva di inquinanti automobili.

Poteva quindi mancare un evento dedicato alla migliore gastronomia del Medio Oriente, ovviamente in chiave lussuosa e ricercata com’è nello stile classico di Abu Dhabi? Direi di no. E infatti dal 2 al 18 febbraio 2011 prenderà il via la terza edizione di Gourmet Abu Dhabi, annuale festival culinario che si svolge in 13 rinomati punti di ristoro della città.

L’edizione 2011, visto il successo delle due precedenti, verrà aggiornata e rinnovata, con l’aggiunta di altri 11 ristoranti, tra i migliori locali della capitale degli Emirati Arabi, per un cast stellare composto da 13 masterchef, 22 stelle Michelin e tre chef Hat. In aggiunta, ci saranno 4 chef special guest, 6 maestri pasticceri e altri numerosi celebri ospiti che interverranno durante i 16 giorni di durata della manifestazione.

Il calendario è ricco di appuntamenti e serate speciali: masterclass culinari, una cena Vip, chateau dinners, una cena Royal, esperienze Gourmet Golf, una cena di beneficenza, una festa Medio Oriente e la Abu Dhabi Gourmet Stars Gala Dinner.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy