Abetone: al Cimone Coppa per lo sci alpino

sci
sci

Questo week end il monte Cimone sarà abitato da una ricca squadra di sportivi, che gareggeranno per la Coppa Italia Master di sci alpino.

E’ previsto un ricco week end di gare in Abetone, presso le alture innevate del monte Cimone, dove si svolgeranno le gare per la Coppa Italia Master di sci alpino intitolata a Roberto Guerri e Romolo Pelloni.

In programma la gara di Slalom Gigante sulla pista Beccadella e quella di Speciale sulla pista Stadio dello Slalom, da quest’anno intitolata a Romolo Pelloni. La due giorni di gare si concluderà domenica 21 febbraio con il Super Gigante sulla pista Direttissima Paletta.

Attesi per la manifestazione circa duecento atleti provenienti da tutte le regioni italiane. In questi giorni tutte le piste e gli impianti di risalita del Cimone saranno aperti, inclusa la seggiovia Esperia di Montecreto, il nuovo impianto di risalita che collega l’area sciabile del monte Cervarola con Passo del Lupo, rimasto danneggiato alla stazione di arrivo da una frana lo scorso 26 dicembre.

In piena attività anche lo Snowpark Cimone di Piancavallaro, ma severamente sconsigliati e vietati i fuori pista.

Se non siete degli appassionati di sci, potrete divertirvi passeggiando lungo i meravigliosi sentieri di cui la zona è ricca, oppure sorseggiare una cioccolata bollente godendovi il fine settimana presso uno degli agriturismi della provincia di Modena, dove rifugiarvi per due giornate all’insegna dell’assoluto relax.

Impostazioni privacy