A Torino Capitale Europea dei Giovani incomincia il Salone del Libro 2010

Torino
Torino

Annata di grandi avvenimenti per Torino, che in questo 2010 si vede coronare del titolo di Capitale Europea dei Giovani. Senza contare l’atteso Salone del Libro, che animerà la città di moltissime iniziative.

Negli anni Torino si è staccata dall’ombra che la vedeva grigia città del lavoro devota agli stabilimenti Fiat e ha disegnato un nuovo contorno di se stessa all’insegna di vibrazioni ricche di colore e arte.

Oggi Torino vanta installazioni d’arte, performances musicali notevoli, meeting e mostre di prestigio senza contare le interessanti offerte a livello professionale: la città vive un clima culturale frizzante ed è meta di molti giovani che rispetto alle mete tradizionali, come l’Ateneo di Bologna, sempre più spesso migrano a Torino in cerca di occasioni di studio e lavoro.

A coronare quest’epoca di fortuna arriva un dorato riconoscimento: Torino diventa European Youth Capital, la Capitale Europea dei Giovani.

La città a breve si arricchirà di un ulteriore cartellone, ricco di iniziative e programmi. Torna infatti l’atteso Salone Internazionale del Libro, che inizierà il 13 maggio.

Durante il week end all’insegna della cultura, avrete occasione per scoprire alcuni dei più celebri monumenti di Torino. Non perdetevi lo splendido Museo Nazionale del Cinema e la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli.

In occasione dei molti eventi in programma per Torino Capitale Europea dei Giovani, potrete partecipare al Young People’s Party e lo Student Performing Festival.

Overdose di cultura e divertimento a Torino Capitale Europea dei Giovani con il Salone del Libro e tutte le manifestazioni organizzate per celebrare una Torino che si veste di cultura giovane. Ed è soltanto l’anticipo del ricco periodo di festa in programma per il prossimo anno con il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, 1861-2011.

Impostazioni privacy