A Londra lo shopping di lusso ti porta a Knightsbridge dove compri un jet privato

The Jet Business, Knightsbridge, Londra
The Jet Business, Knightsbridge, Londra

L’ultimo trend dello shopping di lusso a Londra? Acquistare un jet privato in una boutique. E dove se non a Knightsbridge? L’esclusivo distretto della capitale inglese, noto per essere la sede dei negozi più costosi della città, era il luogo ideale dove installare una “boutique” del genere. Si chiama “The Jet Business” ed appartiene a Steve Varsano, un imprenditore di New York.

Esattamente come in una showroom di auto sportive, chiunque sia interessato all’acquisto entra nel negozio e tocca con mano una riproduzione a grandezza naturale di un aeroplano, con tutti i comfort che può trovare al suo interno. Naturalmente la clientela abituale è composta da ricchi uomini d’affari, sceicchi, principi e così via, che accedono al negozio come fosse una qualsiasi concessionaria.

Steve Varsano ha lavorato 25 anni nell’aviazione privata a Washington, e ne ha impiegati altri 5 per sviluppare il progetto. Spiega al quotidiano The Independent che l’idea gli è venuta il giorno che andò in una società che vendeva aerei e trovò gli impiegati in magliette e calzoncini che svolgevano il loro lavoro al telefono. Lo spunto è stato proprio nell’immagine: “se un uomo deve acquistare un oggetto che vale 50 milioni di dollari deve almeno poter guardare in faccia chi glielo vende”.

Per quanto riguarda Knightsbridge, il quartiere mega lusso conosciuto tra l’altro perché sede dei celebri magazzini Harrod’s, Varsano spiega la scelta: “ora il 40% di chi può permettersi l’acquisto di un jet vive in Nord America, e il 60% nel resto del mondo, ma il mercato si sta spostando verso oriente. Qualsiasi persona che dovrà spostarsi da un continente all’altro passerà per Londra: e questo genere di uomini di affari risiede principalmente nelle zone di Knightsbridge, MaYfair o Belgravia. Se siete a Londra date un occhio alla boutique di jet privati, altrimenti fatelo tramite il sito ufficiale di The Jet Business.

Impostazioni privacy