A Buffalo negli USA un labirinto di ghiaccio da Guinness

[galleria id=”4259″]

La città di Buffalo, negli USA, nell’annuale occasione del festival dedicato all’inverno ha costruito un’installazione d’eccezione: un labirinto, interamente scolpito nel ghiaccio, blocco su blocco. E la città si è conquistata l’ingresso nel Guinness dei Primati.

La città di Buffalo, nello stato di New York, ha ospitato un evento assolutamente speciale….. e freddissimo!

Gli Stati Uniti hanno battuto il Guinness dei Primati con un nuovo record: sono riusciti a realizzare il più grande labirinto di ghiaccio al mondo.

Il ghiaccio è stato tagliato e costruito per la rassegna di Buffalo dedicata all’inverno e i volontari hanno posizionato gli ultimi gelidi blocchi proprio in occasione dell’inaugurazione del 2010 Buffalo Powder Keg Winter Festival.

Grazie a questo labirinto di ghiaccio, considerato il più grande al mondo, gli Stati Uniti sono ufficialmente entrati nel Guinness dei Primati.

Il record precedente era detenuto dalla città canadese di Toronto, ora spodestata da Buffalo. Del resto entrambi i paesi, costretti a confrontarsi con climi estremamente rigidi, durante l’inverno traggono ispirazione per trasformare i luoghi urbani in installazioni d’arte, come il progetto realizzato a Detroit di una casa di ghiaccio.

Peccato solo che con l’arrivo dei primi soli primaverili a Buffalo si dovrà dire addio a questo intricato e surreale labirinto di ghiaccio.

Impostazioni privacy