5 migliori pizzerie di Milano: dove andare a colpo sicuro

Siete amanti della pizza, ma non avete mai osato mangiarne una nel capoluogo lombardo, convinti che non vi siano posti all'altezza? Niente di più sbagliato! Ecco le 5 migliori pizzerie di Milano.

da , il

    Pizzerie Milano

    Siete amanti della pizza, ma non avete mai osato mangiarne una nel capoluogo lombardo, convinti che non vi siano posti all’altezza? Niente di più sbagliato! Scoprite le 5 migliori pizzerie di Milano, ce n’è davvero per tutti i gusti: pizze gourmet, in cui la tradizione si fonde con l’innovazione, pizze tradizionali sfornate da forni a legna, ma anche pizze fai date, dove loro ci mettono gli ingredienti di ottima qualità e voi ci aggiungete la vostra fantasia. Ecco la top five delle pizzerie da non perdere nella città della moda, ma anche della buona cucina.

    Taverna Gourmet

    La Taverna Gourmet Milano

    La Taverna Gourmet si trova in Via Maffei al 12. Il nome racconta già cosa vi aspetta: qui potrete gustare ottime pizze della tradizione napoletana, reinterpretate con ingredienti insoliti e ricercati. I prezzi non sono bassi, anzi un po’ più alti della media, ma decisamente proporzionati alla qualità degli ingredienti utilizzati. Giusto per fare un esempio: qui potete trovare la pizza Langhe, con salsiccia di Bra, tartufo nero e toma piemontese.

    Gino Sorbillo

    Gino Sorbillo Milano

    Gino Sorbillo si trova nel cuore di Milano, in Largo Corsia dei Servi 11. Qui le pizze vengono create rigorosamente con il lievito madre. Chi di voi è stato a Napoli sa che Gino Sorbillo è una vera istituzione da quelle parti, tuttavia ora lo è anche nella capitale della moda. Gli ingredienti utilizzati sono tutti di ottima qualità, a fronte di un prezzo tutto sommato nella media: margherita, 7.80 euro.

    Briscola – Pizza Society

    Briscola. Pizza Society

    Alla Briscola, la pizza ve la costruite voi, in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Potrete scegliere innanzitutto tra una pizza base da 30 cm, con o senza pomodoro, a cui andrete ad aggiungere tutto quanto di vostro gradimento; o due pizze da 20 cm, diverse tra loro. Si tratta di una pizzeria diversa dalle altre, dove loro mettono gli ingredienti e voi ci mettete la vostra fantasia. E’ un’idea firmata Foodation, start-up di format food.

    Pizza Am

    Pizza Am

    Alla Pizzeria Am le pizze sono tradizionali, con ingredienti semplici ma di ottima qualità, e tutte vengono rigorosamente sfornate da un forno a legna. E’ il luogo ideale per chi è in cerca di una buona pizza, come quelle di una volta, da gustare in un posto informale e a un prezzo abbordabile. Qui non troverete un menù enorme, la scelta è volutamente ridotta, per dare spazio alla qualità. Dove si trova? In Corso di Porta Romana al numero 83.

    Il Tegamino

    Pizzeria il Tegamino

    Il Tegamino è una pizzeria dallo stile rustico, con sedie di legno tutte colorate e tovaglie di carta, che ricreano un’atmosfera molto ospitale. Se vi trovate dalle parti di Corso Buenos Aires, dirigetevi in Via Eustachi al 30 e gustatevi qualche focaccia farcita, una bruschetta tradizionale, oppure una pizza, il tutto a prezzi abbordabili. E’ il luogo ideale per un pranzo veloce, ma appetitoso.