10 Giorni Suonati 2011 a Vigevano: il programma del festival

10 Giorni Suonati a Vigevano, Pavia
10 Giorni Suonati a Vigevano, Pavia

Vi siete persi la prima edizione di 10 Giorni Suonati? Beh, non fate lo stesso errore per due anni consecutivi. Dal 26 giugno al 24 luglio 2011 saliranno sul palco del Castello Sforzesco di Vigevano, in provincia di Pavia, artisti del calibro di Primus, Jeff Beck, John Mayall, Black Crowes, John Mellencamp, Brian Setzer e Jack Johnson.

L’evento, che non si definisce solo un festival di musica, ma anche di enogastronomia e cultura, torna quindi con un cartellone variegato, tutto dedicato agli Stati Uniti e al Regno Unito, che va dal miglior songwriting al rock’n’roll più puro.

10 Giorni Suonati 2011 può essere considerato senza dubbio uno dei migliori eventi musicali dell’estate, grazie anche alla qualità della ristorazione e alla buona organizzazione. Ma ora andiamo a scoprire il programma completo del festival, con tutte le informazioni su orari e biglietti.

L’apertura delle porte è prevista per le 18,30 e l’inizio dei concerti verso le 20,30. Unica eccezione sarà il concerto di Brian Setzer, che darà il via alle danze alle 18,00 (un’ora prima l’apertura). Ecco di seguito il programma 2011 del festival 10 Giorni Suonati di Vigevano, mentre per i biglietti rimandiamo al sito ufficiale dell’evento, dove sono segnalate tutte le prevendite online:
 

  • Domenica 26 giugno: Primus (35 Euro + prev.)
    La formazione “originale” dei Primus arriva per la prima volta nel nostro paese
  • Martedì 28 giugno: John Mayall & The Bluesbreakers + Black Country Communion (32 Euro + prev.)
    Una leggenda del blues in compagnia della super band dei Black Country Communion
  • Mercoledì 29 giugno: Jeff Beck + The Straits (35 Euro + prev.)
    Uno dei chitarristi più influenti della musica moderna e in apertura la band formata dagli ex Dire Straits
  • Sabato 2 luglio: Brian Setzer’s Rockabilly Riot (38 Euro + prev.)
    Unica data italiana per Brian Setzer e la sua Rockabilly Riot, evento atteso da pin-up e rockers
  • Giovedì 7 luglio: The Black Crowes + Justin Townes Earle (45 Euro + prev.)
    I The Black Crowes tornano dopo oltre dieci anni di attesa: unica tappa italiana
  • Sabato 9 luglio: John Mellencamp (45 Euro + prev.)
    Arriva per la prima volta in Italia uno dei migliori songwriter americani
  • Domenica 24 luglio: Jack Johnson + Kaki King (40 Euro + prev.)
    Il songwriter hawaiano Jack Johnson e la piccola Kaki King concludono il festival

Segnaliamo, inoltre, che giovedì 30 giugno ci sarà il concerto di Niccolò Agliardi: il cantautore milanese si esibirà durante la serata dedicata al Music Contest 2011, una gara musicale voluta da QN e arrivata all’epilogo con i suoi dodici finalisti.
Venerdì 8 luglio, invece, sarà la volta di “Edison – Change the music”, dove le 5 band finaliste del concorso organizzato da Edison si sfideranno sul palco di 10 Giorni Suonati: la vincitrice avrà l’onore di aprire il concerto dei Bon Jovi, in programma il 17 luglio a Udine.

Per tutti gli appassionati di musica ricordiamo che in Lombardia è già iniziato il festival di Villa Arconati 2011: in questo caso il genere musicale è diverso, ma sulla qualità non si discute.

Guarda la galleria di foto dei migliori festival dell’estate 2011 in Europa.

2 commenti su “10 Giorni Suonati 2011 a Vigevano: il programma del festival”

  1. dieci giorni suonati 2011 ha un programma di tutto rispetto, ma lo preferivo l’anno scorso quando era rivolto più ai giovanissimi: quest’anno troppi cantautori:s

  2. 10 giorni suonati a vigevano è un festival da non perdere non solo per la musica, ma anche per come si mangia: l’edizione 2011 sarà organizzata ancora meglio dell’anno scorso;)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy