Spiagge del Gargano, foto delle più belle

1 di 10
    continua
    http://viaggi.nanopress.it/fotogallery/spiagge-del-gargano-foto-delle-piu-belle_6041.html
    Architiello di Vieste
    Architiello di Vieste. Quando si parla di estate e di vacanza in Puglia, istintivamente si pensa al Salento e alle sue bellissime spiagge. L'intero tacco d'Italia ha però da offrire tantissimi chilometri di bellissime spiagge e calette suggestive, dove trovare sabbia o ciottoli. Una delle zone più belle della Puglia è senza dubbio il Gargano. Scopriamone allora le spiagge più belle.

    Una delle cose più affascinanti di Vieste è l'Architiello, uno squarcio all'interno della roccia che crea un suggestivo passaggio d'acqua e il mare da queste parti è proprio di un celeste intenso.

    Architiello di Vieste

    Quando si parla di estate e di vacanza in Puglia, istintivamente si pensa al Salento e alle sue bellissime spiagge. L'intero tacco d'Italia ha però da offrire tantissimi chilometri di bellissime spiagge e calette suggestive, dove trovare sabbia o ciottoli. Una delle zone più belle della Puglia è senza dubbio il Gargano. Scopriamone allora le spiagge più belle.

    Una delle cose più affascinanti di Vieste è l'Architiello, uno squarcio all'interno della roccia che crea un suggestivo passaggio d'acqua e il mare da queste parti è proprio di un celeste intenso.

    Pizzomunno a Vieste

    Pizzomunno a Vieste

    Il bianco domina a Pizzomunno, la spiaggia di Vieste che prende il nome dall'enorme monolite di tufo bianco che si erge proprio all'inizio della spiaggia. Si tratta di una zona attrezzata, con ombrelloni e lettini a volontà, ma anche aree libere in cui stendere il proprio asciugamano. Il suo fondale sabbioso rende Pizzomunno una spiaggia ideale per i bambini.

    Baia dei campi, Vieste

    Baia dei campi, Vieste

    Spiaggia ciottolosa a Baia dei Campi, sempre a Vieste. Circondata da vegetazione, questa lingua di spiaggia è molto frequentata dai turisti che la scelgono forse per lo scenario che hanno di fronte: acque pulite e di un azzurro intenso, interrotte da due formazioni roccioso che emergono dal mare, quasi fossero dei mini isolotti.

    Spiaggia di Pugnochiuso

    Spiaggia di Pugnochiuso

    Ancora a Vieste si possono trovare altre bellissime spiagge, tra le più belle del Gargano. Che dire di quella di Pugnochiuso? Come molte altre spiagge, anche questa è raggiungibile via mare ed è completamente ghiaiosa. E' una spiaggia ideale per gli adulti, un po' meno per i bambini, dal momento che il fondale diventa subito profondo.

    Baia delle Zagare a Mattinata

    Baia delle Zagare a Mattinata

    La Baia delle Zagare si trova a Mattinata ed è una delle spiagge più belle della costa garganica. La particolarità di questo luogo è che lo si può raggiungere soltanto via mare, dal momento che ci sono le rocce a farne da protezione. Oppure potrete soggiornare nell'albergo omonimo che vi permetterà l'accesso utilizzando un ascensore panoramico attraverso cui ammirare il paesaggio sottostante. Una giornata rilassante per chi opta per la baia delle Zagare.

    Baia dei Mergoli - i Faraglioni, Mattinata

    Baia dei Mergoli - i Faraglioni, Mattinata

    La Baia dei Mergoli viene anche chiamata I Faraglioni a causa delle formazioni rocciose presenti. Per esempio quella del centro è legata all'antica mitologia secondo la quale le sirene trasformarono un ragazzo nel monolite, trascinando la sua fidanzata negli abissi. Dalla spiaggia antistante, raggiungete a nuoto i monoliti, potreste respirare l'aria della legenda.

    Spiaggia di Manaccora, Peschici

    Spiaggia di Manaccora, Peschici

    La spiaggia di Manaccora si trova in una delle città balneari più amate e apprezzate del Gargano: Peschici. Si tratta di un litorale sabbioso che si estende per chilometri dove è possibile trovare un'aerea con ombrelloni e lettini e anche dello spazio libero. Tutto intorno, quasi a proteggere questa lingua di sabbia dorata, la vegetazione mediterranea. Da non perdere gli spettacoli di animazione in una delle spiagge più rinomate di Peschici.

    Peschici, spiaggia di Zaiana

    Peschici, spiaggia di Zaiana

    La spiaggia di Zaiana si trova adiacente a quella di Manaccora, ed è particolarmente in voga tra i giovani che la scelgono soprattutto per i vari party che si organizzano sulla sabbia. Durante le giornate ventose è l'ideale per fare sport acquatici come andare in barca a vela.

    Spiaggia Calalunga a Peschici

    Spiaggia Calalunga a Peschici

    La spiaggia di Calalunga si trova a 7 km da Peschici ed è una bellissima zona in cui mare e vegetazione si incontrano in maniera suggestiva. La spiaggia è lunga 300 metri ed è sabbiosa, mentre il mare antistante è assolutamente meraviglioso: acque cristalline e turchesi con fondale sabbioso. Basta volgere lo sguardo tutto intorno per scorgere la natura mediterranea, fatta di boschi e scogliere. Da provare.

    Spiaggia Murgia Madonna a San Menaio

    Spiaggia Murgia Madonna a San Menaio

    Tra le spiagge più belle del Gargano non poteva mancare assolutamente Murgia Madonna a San Menaio, detta anche la spiaggia del Sospetto. Si tratta di una lingua di sabbia ghiaiosa lunga 250 metri, baciata e lambita dal mare azzurro e cristallino. Molto belle sono anche le formazioni rocciose che separano Murgia Madonna dalle spiagge attigue. Guardate bene, non vi viene voglia di partire subito?

    Foto correlate