Sfilate di San Patrizio nel mondo (Foto)

3 di 10
    continua
    http://viaggi.nanopress.it/fotogallery/sfilate-di-san-patrizio-nel-mondo_5757.html
    Sfilate di San Patrizio

    Sfilate di San Patrizio

    La festa di San Patrizio è come sapete la festa nazionale irlandese. Nonostante tutto, questa ricorrenza non si festeggia solo nell'isola ma anche intorno al mondo ed è caratterizzata da numerosissime parate e sfilate in cui il verde è il colore dominante. San Patrizio potrebbe essere considerato come una sorta di martedì grasso nella cultura irlandese che avviene tra musica, cibo e tradizione, dipanandosi nelle strade di molte città del mondo. Ecco a seguire la gente che partecipa alle sfilate di San Patrizio.

    Chicago si tinge di verde

    Chicago si tinge di verde

    Il cosiddetto 'Miracolo Irlandese' cominciò nel 1962, quando la città di Chicago versò del colorante arancione nel fiume e lo trasformò in un'immensa distesa verde. Ogni anno questo rito si ripete. I posti migliori per poter ammirare lo spettacolo sono il lato orientale del Michigan Avenue Bridge, la parte occidentale del Columbus Drive Bridge o la parte più alta e più bassa delWacker Drive tra Michigan Avenue ad il Columbus Drive. Dopodiché si può procedere con l'apertura della parata da Balbo Avenue e dal Columbus Drive di Grant Park a partire da mezzogiorno.

    St. Patrick's Day a Londra
    St. Patrick's Day a Londra. Secondo voi ha più seguito il festeggiamento della festa di San Patrizio o quella delle nozze reali tra William d'Inghilterra e Kate? Di sicuro questi ultimi, ma è anche certo che più di 100,000 persone accorrono a Londra per ammirare carri coloratissimi, bande di suonatori, gruppi di irlandesi che brindano all'Irlanda. Alcuni gruppi rappresentano le contee della nazione e di esibiscono in performance di balli tradizionali e contemporanei. La gente della parata sfila attraverso il centro di Londra, a partire da Green Park fino a Trafalgar Square da mezzogiorno.

    St. Patrick's Day a Londra

    Secondo voi ha più seguito il festeggiamento della festa di San Patrizio o quella delle nozze reali tra William d'Inghilterra e Kate? Di sicuro questi ultimi, ma è anche certo che più di 100,000 persone accorrono a Londra per ammirare carri coloratissimi, bande di suonatori, gruppi di irlandesi che brindano all'Irlanda. Alcuni gruppi rappresentano le contee della nazione e di esibiscono in performance di balli tradizionali e contemporanei. La gente della parata sfila attraverso il centro di Londra, a partire da Green Park fino a Trafalgar Square da mezzogiorno.

    San Patrizio al caldo a Sydney

    San Patrizio al caldo a Sydney

    Mentre la maggior parte della gente che festeggia San Patrizio lo fa sfidando il freddo, a Sydney le cerimonie avvengono sotto un bellissimo sole. Partecipare alle parate significa anche indossare occhiali da sole verdi e magliette verdi. Ci sono carri, costumi, musica e tradizioni. Da non perdere anche le fontane verdi sparse per la città!

    Boston, la prima città americana a festeggiare San Patrizio

    Boston, la prima città americana a festeggiare San Patrizio

    La prima volta che la festa di San Patrizio è stata celebrata negli Stati Uniti è stato a Boston nel 1737, mentre la prima parata si è vista nel 1901. Ora più di 600,000 persone raggiungono la città ogni anno per vedere le bande marciare, suonare e festaioli vestiti di verde scorrazzare per tutta Boston. Si parte da Broadway e poi si raggiunge Thomas Park per finire ad Andrew Square. Anche se non riuscite a vedere nessuna parata, in città ci sono molti pub irlandesi in cui respirare l'atmosfera festiva.

    Atmosfera carnevalesca al St. Patrick's day di New Orleans

    Atmosfera carnevalesca al St. Patrick's day di New Orleans

    San Patrizio si festeggia anche a New Orleans, soprattutto nelle sue strade più ampie vanno in scena grandissimi party. La sfilata di San Patrizio commercia perle per patate e verza. Portate un cestino da picnic e divertitevi con i costumi, i fiori, i carri, i dolci della luna o semplicemente girovagate tra un club e l'altro per vivere l'atmosfera festiva. Preparatevi per la sfilata dei carri da cui vi tireranno la verza, le carote, le cipolle e persino le patate. Tutto comincia da Metairie Road alle 11 del mattino.

    La più grande sfilata è a Dublino

    La più grande sfilata è a Dublino

    Di sicuro in Irlanda la festa è sentita dovunque, ma forse Dublino e Galway sono più speciali perché entrambe festeggiano esclusivamente. La più grande delle due è quella di Dublino, la cui sfilata è per la maggior parte intrattenimento e fa parte di un festival che dura una settimana che comprende la grande parata del giorno stesso di San Patrizio. Compagnie teatrali, artisti, marionette, ballerini e bande in marcia provenienti da ogni parte del mondo accompagnano i festeggiamenti. Gli altri giorni aspettatevi più divertimento con gare di navi, show comici e film.

    A New York per la festa di San Patrizio

    A New York per la festa di San Patrizio

    Anche se c'è un intero oceano a separarla dall'Irlanda, non ci si deve stupire se a New York si tiene la più grande festa di San Patrizio del mondo. Volete qualche numero? Ogni anno arrivano nella Grande Mela ben 150,000 marciatori e ci sono più di 2 milioni di spettatori ogni anno. Si parte alle 11 del mattino dalla 44esima strada, si raggiunge la Fifth Avenue, si passa per la cattedrale di San Patrizio, poi si raggiunge l'American Irish Historical Society, e il museo metropolitano di arte dove la parata si conclude alle 5 pomeridiane.

    A Savannah una festa per famiglie

    A Savannah una festa per famiglie

    Una piccola ospitalità tipica del sud si addice alla cultura irlandese, o almeno in apparenza. Nella città di Savannah, in occasione della festa del santo protettore degli irlandesi, potrete trovare granelli di sabbia verdi, fontane con acqua verde e tanto tanto divertimento. Più di 400,000 amanti dell'Irlanda partecipano alle parate, in un'atmosfera perfetta anche per le famiglie con bambini.

    Galway, la gemma pittoresca dell'Irlanda

    Galway, la gemma pittoresca dell'Irlanda

    Un'altra gemma irlandese è Galway, di sicuro più ridimensionata di Dublino ma più originale nelle celebrazioni di tutto ciò che è verde. L'affascinante città sul mare è conosciuta per essere uno dei luoghi più pittoreschi del paese e le persone di tutte le età faranno festa vestiti completamente di verde agitando la bandiera irlandese, in attesa della parata proprio il 17 marzo. Bere, ballare, andare nei pub sono delle attività anche più importanti della parata stessa.

    Foto correlate