Irlanda in festa per San Patrizio (Foto)

8 di 9
    continua
    http://viaggi.nanopress.it/fotogallery/irlanda-in-festa-per-san-patrizio_5635.html
    Divertimento a tutta birra

    Divertimento a tutta birra

    Il 17 marzo in Irlanda si festeggia san Patrizio, il patrono della nazione. in questo giorno è tutta un'esplosione di colori, musica e bevute. Non mancano di certo le sfilate nelle strade più importanti di Dublino e dell'Irlanda intera. Ma a ben vedere uno è il colore che regna su tutti: il verde. la festa di San Patrizio è un evento che attira soprattutto i giovani che arrivano in massa nell'isola per un divertimento senza sosta.

    Un'esplosione di verde

    Un'esplosione di verde

    La Festa di San Patrizio coinvolge proprio tutti, grandi e piccini che indossano i vestiti più fantasiosi in cui però il verde non può mancare. In questo giorno le strade si riempiono di gente che sfila, con tutta l'allegria di questo mondo per la festa più attesa dell'anno. Sapevate che San Patrizio si festeggia anche a New York?

    San Patrizio in parata

    San Patrizio in parata

    Questo 2011 come sappiamo prevede proprio pochi ponti, ma in occasione della festa del 17 marzo si potrebbe approfittarne per vedere da vicino uno degli eventi più seguiti e attesi dell'Irlanda. Dal 16 al 20 febbraio andrà in scena il Saint Patrick's festival e in ogni strada potrete ascoltare la musica tradizionale celtica che accompagna la parata del santo patrono.

    Una capitale in festa

    Una capitale in festa

    Se state pensando di prendervi qualche giorno libero per una breve vacanza, un'occasione buona potrebbe essere decidere di visitare l'Irlanda. E quale migliore opportunità di immergersi nella cultura irlandese se non vivere da vicino il folklore nazionale? Tutte le città irlandesi hanno dei programmi variegati per festeggiare San Patrizio, basterà sceglierne una e farvi coinvolgere dall'atmosfera festosa di una nazione intera.

    Bandierine irlandesi

    Bandierine irlandesi

    Bandiere irlandesi al vento praticamente dovunque. Musica, canti e balli. Per chi vuole davvero divertirsi, la festa di San Patrizio è la scelta migliore. Se è vero che a Dublino ed in Irlanda in generale è molto semplice fare amicizia e conoscere gente da ogni parte del globo, alla festa del santo patrono sarà tutto ancora più immediato e naturale. Non perdete occasione di vivere questo evento interessantissimo.

    Il concerto di San Patrizio

    Il concerto di San Patrizio

    la festa di San Patrizio prevede, oltre a sfilate in costume, anche dei concerti come appuntamento fisso. Quest'anno la data stabilita è il 16 marzo nella capitale Dublino. Assicuratevi di essere presso la Unitarian Church, e se non vedete nessuno in giro... beh, avete di sicuro sbagliato posto!

    Le parate di Dublino

    Le parate di Dublino

    Sebbene la festa duri ben 5 giorni, il momento più atteso resta comunque il 17 marzo ed im questa giornata Dublino, come le altre città irlandesi, vede le sue strade piene di gente mascherata, nonostante non sia più carnevale. ogni anno le sfilate e le parate hanno un tema diverso. Quello dell'edizione 2011 sarà lo humour irlandese.

    Accessori verdi sempre presenti
    Accessori verdi sempre presenti. Per la festa nazionale irlandese è bene uscire di casa con qualcosa di verde indosso, non importa che sia un cappello o un elastico, la cosa principale è portare con sé un oggetto del colore portafortuna. E se potete, per essere ancora più in tono con la festa, non rinunciate all'arancio, uno dei tre colori della bandiera irlandese.

    Accessori verdi sempre presenti

    Per la festa nazionale irlandese è bene uscire di casa con qualcosa di verde indosso, non importa che sia un cappello o un elastico, la cosa principale è portare con sé un oggetto del colore portafortuna. E se potete, per essere ancora più in tono con la festa, non rinunciate all'arancio, uno dei tre colori della bandiera irlandese.

    Fuochi d'artificio a Dublino

    Fuochi d'artificio a Dublino

    Per una grande festa che si rispetti, la sua conclusione non può non prevedere i fuochi d'artificio, esclusivamente e rigorosamente verdi. Durante l'esibizione, il fiume Liffey ed il cielo di Dublino si tingono di verde, il colore dell'identità nazionale irlandese.

    TOP VIDEO
    FOTO CORRELATE