Fiumi più lunghi del mondo (Foto)

1 di 8
    continua
    http://viaggi.nanopress.it/fotogallery/fiumi-piu-lunghi-del-mondo_4903.html
    Fiumi, corsi d'acqua in continuo movimento
    Fiumi, corsi d'acqua in continuo movimento. I fiumi sono essenzialmente dei corsi d'acqua che si gettano nel mare, alimentati dalle piogge oppure dallo scioglimento della neve. Una delle cose più belle durante la navigazione di un fiume, è il continuo cambiamento di panorama. Nella foto, il Rio delle Amazzoni, un lungo serpente d'acqua, che attraversa principalmente la Colombia ed il Brasile ed è il secondo fiume più esteso del mondo con i suoi 6 448 km.

    Fiumi, corsi d'acqua in continuo movimento

    I fiumi sono essenzialmente dei corsi d'acqua che si gettano nel mare, alimentati dalle piogge oppure dallo scioglimento della neve. Una delle cose più belle durante la navigazione di un fiume, è il continuo cambiamento di panorama. Nella foto, il Rio delle Amazzoni, un lungo serpente d'acqua, che attraversa principalmente la Colombia ed il Brasile ed è il secondo fiume più esteso del mondo con i suoi 6 448 km.

    Lungo le rive del Danubio blu

    Lungo le rive del Danubio blu

    Il Danubio è il secondo fiume più lungo d'Europa, dopo il Volga. Nasce in Germania, nella Foresta Nera passando per l'Austria, la Slovacchia, l'Ungheria, la Serbia e la Romania con circa 2 800 km. Dopo aver percorso questo tragitto, il Danubio si getta nel Mar Nero. Il Danubio è stato dichiarato riserva della biosfera dall'Unesco.

    Viaggio sul Gange attraverso le città sacre

    Viaggio sul Gange attraverso le città sacre

    Il Gange, fiume sacro per eccellenza, sorge dall'Himalaya. Scorre a nord dell'India su 2 700 km e si getta nel golfo del Bengala formando il Delta del Gange, il più grande al mondo. Il Gange è un grandissimo luogo di pellegrinaggio.

    Delta del Mekong, il secondo fiume più lungo al mondo

    Delta del Mekong, il secondo fiume più lungo al mondo

    La fonte del Delta del Mekong, sono le nevi del Tibet Orientale. E' il decimo fiume più lungo del mondo ed attraversa 6 paesi: Cina, Birmania, Thailandia, Laos, Cambogia e Vietnam.

    Il Mississipi, eccoci in America

    Il Mississipi, eccoci in America

    Il Mississipi è il terzo fiume più lungo del mondo e nasce nel nord del Minnesota. Lungo 3 780 km, attraversa gli Stati Uniti da nord a sud.

    Lungo le acque del Nilo

    Lungo le acque del Nilo

    Il Nilo è un fiume mitico. Erodoto disse: L'Egitto è un dono del Nilo. E aveva ragione. Senza il NIlo, l'Egitto sarebbe solo un gran deserto, niente piramidi, niente tempi... E' lungo 6 700 km che attraversano ben 10 paesi ed è il risultato della confluenza fra il Nilo Bianco ed il Nilo Blu.

    Quebec, risalendo il Saint Laurent

    Quebec, risalendo il Saint Laurent

    Il Saint Laurent ha la sua sorgente sulla foce del lago Ontario a Kingston, definito il confine fra New York e Ontario.

    Il Volga, la culla della Russia

    Il Volga, la culla della Russia

    Il Volga, con i suoi 30700 km, permette di scoprire la Russia in un modo completamente diverso dal solito. Il fiume sorge dalle colline del Valdaj a nord est di Mosca e sfocia sul mar Caspio.

    Foto correlate