Cibi tradizionali inglesi (Foto)

1 di 8
    continua
    http://viaggi.nanopress.it/fotogallery/cibi-tradizionali-inglesi_5047.html
    English breakfast
    English breakfast. La cucina inglese non brilla per essere la migliore del mondo. Eppure, incredibile ma vero, esistono ancora alcuni piatti tradizionali. La colazione all'inglese, ad esempio, sta ormai diventando un classico in tutto il mondo, grazie soprattutto alla moda del brunch. La ricetta tradizionale prevede uova, bacon, funghi, pane tostato e pudding (un tipo di salsiccia realizzata con un misto di cipolla, lardo, farina d'avena, aromi e sangue di maiale).

    English breakfast

    La cucina inglese non brilla per essere la migliore del mondo. Eppure, incredibile ma vero, esistono ancora alcuni piatti tradizionali. La colazione all'inglese, ad esempio, sta ormai diventando un classico in tutto il mondo, grazie soprattutto alla moda del brunch. La ricetta tradizionale prevede uova, bacon, funghi, pane tostato e pudding (un tipo di salsiccia realizzata con un misto di cipolla, lardo, farina d'avena, aromi e sangue di maiale).

    Cornish pasties

    Cornish pasties

    Il pasty è una sfoglia ripiena, comunemente associata con la Cornovaglia nel Regno Unito: da qui il nome di "cornish pasties". Il pasty tradizionale della Cornovaglia, cotto al forno, è ripieno di carne di manzo, patate a fette, rape e cipolla, ma alcuni negozi specializzati vendono ormai ogni sorta di pasties. Gli ingredienti del ripieno non devono mai essere cotti prima di essere avvolti nella pasta: questa è la principale differenza tra un pasty e un'empanada.

    Anguille in gelatina

    Anguille in gelatina

    Le anguille in gelatina sono un piatto tradizionale inglese, che ha avuto origine nel 18° secolo, soprattutto nell'East End di Londra. Il piatto è composto da anguille bollite in un brodo speziato: il tutto viene lasciato raffreddare fino a formare una gelatina. Si può consumare caldo o freddo.

    Haggis, tatties and neeps

    Haggis, tatties and neeps

    L'haggis è un tipo di salsicccia o budino salato, realizzato con carne di pecora (cuore, polmone e fegato). Si tritura tutto e si mescola con cipolla, farina d'avena, strutto, spezie e sale. Tradizionalmente viene bollito nello stomaco dell'animale per circa tre ore. L'haggis è un piatto tipico scozzese e viene servito con "neeps and tatties" (ossia rape e patate) e una "dram" (un bicchiere di whisky scozzese).

    Pork pie

    Pork pie

    La torta di maiale è un piatto tradizionale britannico a base di carne. È costituita da carne di maiale tritata grossolanamente e gelatina di maiale, il tutto rinchiso in una crosta di pasta. È normalmente consumato freddo come spuntino o come parte di un pasto.

    Fish and chips

    Fish and chips

    Il fish and chips è il più popolare cibo take-away del Regno Unito, probabilmente il primo piatto che ci viene in mente se pensiamo alla loro cucina . Si tratta di pesce fritto (tradizionalmente il merluzzo) accompagnato da patate fritte. La tradizione popolare associa il piatto con il Regno Unito e l'Irlanda, fino al punto da farlo diventare un cliché. Il fish and chips è molto popolare anche nelle zone colonizzate dalla Gran Bretagna, come l'Australia, la Nuova Zelanda e il Canada.

    Bara Brith

    Bara Brith

    Bara Brith, a volte conosciuto come "pane a chiazze" (il significato letterale del nome originale in lingua gallese), può essere sia un pane arricchito con frutta secca o qualcosa di più simile a una torta di frutta: in questo caso è fatto con uva passa, uva sultanina e frutta candita.

    Toad in the hole

    Toad in the hole

    Il toad in the hole è un piatto tradizionale inglese, che consiste in salsicce in pastella, di solito servito con verdure e sugo di cipolla. L'origine del nome, che vol dire "rospo nel buco" è controversa. Alcuni vedono la somiglianza del piatto con un rospo intento a cacciare la testa fuori da un buco. Ma probabilmente si voleva solo associare il piatto ad nome un po' insolito.

    TOP VIDEO
    Foto correlate