Case stregate nel mondo (Foto)

5 di 32
    continua
    http://viaggi.nanopress.it/fotogallery/case-stregate-nel-mondo_6173.html
    Loftus Hall in Irlanda

    Loftus Hall in Irlanda

    Il mondo è pieno di case stregate: spettri e fantasmi infestano più dimore di quanto si possa credere. A prestare orecchio a film horror e romanzi c'è da avere paura ogni volta che si varca una porta d'ingresso: ma davvero sono tutte leggende? Vediamo insieme le case stregate nel mondo diventate ormai celebri.

    Partiamo dall'Irlanda, per la precisione da Loftus Hall nella contea di Wexford: narra la leggenda che nel Settecento, la famiglia che qui dimorava aprì al porta a un uomo durante un temporale. Durante una partita a carte con l'ospite misterioso, però, la padrona di casa chinandosi a raccogliere una carta si accorse che l'uomo aveva piedi caprini. Sentendosi scoperto, l'ospite sparì all'improvviso nella classica nuvola di fumo: la signora, invece, impazzì, venne rinchiusa in una stanza della casa dove trovò la morte. Ma il suo fantasma ancora si aggira per i corridoi...

    La Casa Bianca a Washington

    La Casa Bianca a Washington

    Ci credereste? Eppure anche la casa meglio protetta e custodita del mondo, la residenza di tutti i presidenti degli Stati Uniti d'America, la celebre White House è infestata. Secondo le dicerie, sono proprio i fantasmi dei presidenti passati - o meglio trapassati - a infestarla, in particolare quello di Abraham Lincoln.

    LaLaurie House a New Orleans

    LaLaurie House a New Orleans

    Non c'è solo il jazz a New Orleans: La Lalaurie House, inserita nel Registro dei Luoghi Storici, si trova in Rue Royale e pare sia una casa stregata. Dopo la mezzanotte, infatti, è possibile sentire i terribili lamenti e le urla di tutti gli schiavi che qui vennero torturati dalla diabolica Delphine LaLaurie.

    Lizzie Borden House negli Usa

    Lizzie Borden House negli Usa

    Il 4 agosto 1892, i coniugi Borden vennero assassinati con un'accetta mentre si trovavano nella propria casa (oggi trasformata in un bed & breakfast). Dell'omicidio venne accusata Lizzie Borden, figlia di Mr Borden e figliastra di Mrs Borden: la ragazza venne però assolta durante il processo, ma tutti i suoi concittadini si convinsero che fosse un'assassina e la isolarono completamente. Narra la leggenda che la casa sia ancora frequentata dagli spiriti inquieti della famiglia Borden.

    Raynham Hall in Inghilterra
    Raynham Hall in Inghilterra. Nel Norfolk, in Inghilterra, c'è un'altra casa stregata: si tratta di Raynham Hall, dove sono state scattate molte celebri foto che pretendono di aver catturato dei fantasmi (o quantomeno la loro immagine).

    Raynham Hall in Inghilterra

    Nel Norfolk, in Inghilterra, c'è un'altra casa stregata: si tratta di Raynham Hall, dove sono state scattate molte celebri foto che pretendono di aver catturato dei fantasmi (o quantomeno la loro immagine).

    Rose Hall in Giamaica

    Rose Hall in Giamaica

    Pare che questa piantagione giamaicana sia infestata dal fantasma di Annie Palmer, meglio conosciuta come la 'Strega Bianca'. Pare che fosse un'esperta nell'arte del voodoo e che, di conseguenza, fosse la responsabile della morte dei suoi tre mariti. Finchè un giorno venne uccisa anche lei, in casa sua, durante una rivolta degli schiavi.

    The Borley Rectory in Inghilterra

    The Borley Rectory in Inghilterra

    The Borley Rectory, nell'Essex, è ritenuta la casa più stregata di tutta l'Inghilterra: a dirlo è stato il famoso investigatore del paranormale Harry Price. Qui è stato avvistato di tutto: il fantasma di una suora, orme di spiriti, un cavaliere senza testa...

    The Myrtles Plantations in Louisiana

    The Myrtles Plantations in Louisiana

    Pare che questa casa a St. Francisville, in Louisiana, sia la più stregata di tutti gli Stati Uniti: secondo le voci, almeno una dozzina di fantasmi infestano questa dimora. Il più famoso è quello di una schiava di nome Chloe, che non si sa se sia realmente esistita. Quel che è certo, invece, è che qui fu commesso un omicidio: quello di William Winter, assassinato sulla veranda con un colpo di pistola. Oggi la casa è diventata un bed&breakfast aperto ai turisti più coraggiosi...

    The Whaley House in California

    The Whaley House in California

    The Whaley House, la costruzione in mattoni più vecchia di San Diego in California, sorge esattamente nel luogo in cui si trovava una forca. Infatti, pare che sia infestata dal fantasma di un impiccato, tale 'Yankee Jim Robinson'. L'evento è stato addirittura certificato, negli anni '60, quando il Dipartimento del Commercio dichiarò l'abitazione ufficialmente stregata.

    Winchester House in California

    Winchester House in California

    La Winchester House si trova a San Josè in California: era la residenza di Sara Winchester, che aveva sposato - alla fine dell'800 - l'erede della nota fabbrica di armi. Da lui ebbe una figlia, che morì in fasce, poco dopo seguita dal marito di Sara. La donna si convinse che una maledizione si fosse abbattuta sulla casa: consultò un medium, che le suggerì di costruire un'altra grande casa (Winchester House, appunto), dove ospitare gli spiriti di tutte le vittime delle armi Winchester. Dal momento che il medium predisse anche che la signora sarebbe vissuta finchè avesse continuato a costruire la casa...non stupisce che questa abbia dimensioni gigantesche e un numero di stanze impressionante.

    Borley Rectory ad Essex in Inghilterra

    Borley Rectory ad Essex in Inghilterra

    Ca’ delle anime di Voltri

    Ca’ delle anime di Voltri

    Ca' Foscari si trova in quel di Voltri. Ormai quasi tutti hanno sentito parlare, almeno una volta, di questa antica locanda dalla storia decisamente agghiacciante. Si racconta che a Ca' Foscari ci fossero dei proprietari per nulla ospitali.... pare infatti che avessero il vizietto di uccidere i loro clienti. E il loro modus operandi era davvero impressionante: le stanze della locanda erano dotate di soffitti mobili, pronti a schiacciare i malcapitati, nel bel mezzo del sonno. Una volta che il cliente era morto, i proprietari passavano al saccheggio dei suoi beni, per poi procedere con la sepoltura del corpo in una fossa comune. Ancora oggi nessuno sa cosa ci sia di vero in questa leggenda, ma sono in molti a raccontare di aver visto i fantasmi dei poveri viandanti uccisi vagare per le stanze. E c'è chi racconta anche di oggetti in movimento...E' una delle case più infestate d'Italia.

    Canale Monterano

    Canale Monterano

    Casa del Violino a Scogna Sottana

    Casa del Violino a Scogna Sottana

    La Casa del violino, situata in provincia di La Spezia, era abitata da un giovane violinista, che trascorreva le sue giornate esercitandosi. Quando morì, l'abitazione non fu reclamata da nessuno, per questo fu messa a diposizione di chiunque volesse trascorrerci una notte. E tutti quelli che ne hanno avuto il coraggio giurano di aver sentito il violino suonare, ma le note erano accompagnate da un terribile sottofondo fatto di urla terrificanti, provenienti dalle mura...una casa stragata davvero da brividi!

    Casa Matusita a Lima in Perù

    Casa Matusita a Lima in Perù

    Casale de Fulvi a San Severino Marche

    Casale de Fulvi a San Severino Marche

    Castello di Bardi a Parma

    Castello di Bardi a Parma

    Nel Castello di Bardi di Parma vaga instancabile per le stanze il fantasma di Moroello. La leggenda racconta che, tra il XV ed il XVI secolo, Moroello, il capitano delle milizie, fosse innamorato e corrisposto della dama di corte dei Landi, Soleste. Ad un certo punto l'uomo dovette partire per la guerra e da quel momento, ogni giorno, la sua dama si affacciò dall'alto della torre, in attesa del rientro del suo amato. Quando poi vide sopraggiungere un esercito, pensando che fosse quello nemico, Soleste si gettò immediatamente dalla torre. Purtroppo non seppe mai che si trattava dell'esercito di Moroello, il quale aveva dato ordine di issare i colori dei nemici in segno di spregio. Il capitano travolto dai sensi di colpa si uccise. Da quel momento numerosi sono stati gli avvistamenti del fantasma di Moroello, che erra senza pace per il castello in cerca della sua dama.

    Castello di Rivalta a Piacenza

    Castello di Rivalta a Piacenza

    All'origine della leggenda che avvolge il Castello stregato di Rivalta c'è un delitto: nel 1700 un cuoco di nome Giovanni venne pugnalato, strangolato e quindi calato nel pozzo della fortezza. Il suo fantasma si aggira ancora per il maniero, abbigliato con corazza, stivali ed elmo.

    Castello Molina di Fiemme

    Castello Molina di Fiemme

    Eastern State Penitentiary a Philadelphia, Stati Uniti d'America

    Eastern State Penitentiary a Philadelphia, Stati Uniti d'America

    Hongza ad Honk Kong

    Hongza ad Honk Kong

    Il castello di Otranto

    Il castello di Otranto

    La casa di Circe a San Felice Circeo

    La casa di Circe a San Felice Circeo

    La casa di Circe di San Felice Circeo è una delle case infestate dai fantasmi di cui si parla meno. Gli abitanti della zona raccontano che lo spirito di questa maga vaghi ancora per l'appartamento e i dintorni. Si odono inoltre urla strazianti di giovani, che sarebbero stati uccisi dallo spirito della maga. Si dice che molti ragazzi si siano avventurati nell'abitazione, immersa in un parco, nel cuore della notte, e che poi non siano mai usciti di lì. Altri raccontano che le auto, nei pressi della casa di Circe, vanno letteralmente in panne senza motivo per poi ripartire da sole...

    La casa maledetta di Nettuno

    La casa maledetta di Nettuno

    La cosiddetta Casa maledetta di Nettuno è una casa colonica in rovina, circondata da palazzine anni '60 e nascosta da una specie di muro in tufo, anch'esso pericolante. Si dice sia infestata da creature maligne che non vogliono in alcun modo che la casa torni ad essere abitata. Nessuno ama parlarne e soprattutto è davvero inquietante imbattersi in questa dimora nel cuore della notte. Si racconta inoltre che il suo anziano proprietario abbia ricevuto una proposta da una persona interessata a ristrutturarla, ma l'uomo non ha nemmeno voluto fissare un appuntamento per parlarne.

    La dimora del terrore della via Casilina a Roma

    La dimora del terrore della via Casilina a Roma

    La Rocca di Lagopesole ad Avigliano in provincia di Potenza

    La Rocca di Lagopesole ad Avigliano in provincia di Potenza

    La Rocca Malatestiana a Cesena

    La Rocca Malatestiana a Cesena

    La scuola della Croara a San Lazzaro di Savena

    La scuola della Croara a San Lazzaro di Savena

    Quello che è accaduto nella scuola della Croara, in provincia di Bologna, è sconvolgente: un bambino, un giorno, venne spinto giù dalle scale e morì con il collo spezzato. Da quel tragico evento, sui bambini e sui docenti calò una sorta di maledizione: molti ebbero malori, si verificarono strani eventi e si allagarono bagni senza alcun apparente motivo. In preda alla disperazione, il preside si licenziò e fece chiudere per sempre la scuola. Oggi, ogni volta che arriva l'ora della morte del bambino, si sente il suono del suo pianoforte riecheggiare nelle aule e il rumore di una palla che rimbalza su quelle maledette scale...

    Myrtles Plantation in Louisiana, Stati Uniti d'America

    Myrtles Plantation in Louisiana, Stati Uniti d'America

    Sono diverse le teorie, nate nel tempo, per giustificare la massiccia presenza di fantasmi in questo edificio della Louisiana. Una sostiene che in questo luogo, alla fine del 1700, furono assassinate 10 persone. Una seconda ritiene che la casa sia stata costruita sulle rovine di un cimitero indiano. Una terza, più complessa, racconta di una certa Cloe, una schiava che nel tempo divenne l’amante del padrone della piantagione, circostante alla struttura. Quando la relazione finì, la donna pare sia stata violentemente malmenata e le fu persino tagliato un orecchio, infine venne spedita a lavorare nei campi. La giovane donna, meditò a lungo la vendetta, fino a quando, un giorno, preparò una torta avvelenata che uccise moglie e figli del suo padrone, ex amante. In breve, lei stessa, per vendetta, venne uccisa dal signore. Sono i protagonisti di questa terribile vicenda ad aggirarsi, in veste di fantasmi, nella struttura e nei campi circostanti. Ma c’è un’altra donna, una francese, che nessuno sa da dove arrivi, che si aggira per le stanze in cerca di qualcosa o forse di qualcuno. Talvolta, si sente aleggiare nell’aria il suono del pianoforte che è solita suonare, mentre fuori imperversano i temporali estivi.

    Palazzo Malvasia a Trebbo di Reno

    Palazzo Malvasia a Trebbo di Reno

    Nel Palazzo Malvasia, situato a Trebbo di Reno, agli inizi del '900 si è verificato un fatto davvero raccapricciante: Clara, una giovane ragazza, è stata murata viva dal padre, perché terrorizzato dal poteri di chiaroveggenza della figlia. Oggi, anche soltanto passeggiando nei dintorni della villa, si sentono ancora i pianti disperati della povera Clara...

    Villa dunardi a Siracusa

    Villa dunardi a Siracusa

    Waverly Hills Sanatorium in Kentucky negli USA

    Waverly Hills Sanatorium in Kentucky negli USA

    Foto correlate