Candele a Candelara, foto del mercatino e delle luci

1 di 10
    continua
    http://viaggi.nanopress.it/fotogallery/candele-a-candelara-foto-del-mercatino-e-delle-luci_6215.html
    Candele a Candelara
    Candele a Candelara. A Candelara, piccolo centro in provincia di Pesaro-Urbino, molti abitanti sono specializzati nella produzione di candele e ogni anno a dicembre si svolge il tradizionale mercatino. Si possono trovare candele di ogni tipo e fattura: un paradiso per chi ama questo tipo di oggetti e un'occasione per acquistare qualche bel regalo di Natale.

    Candele a Candelara

    A Candelara, piccolo centro in provincia di Pesaro-Urbino, molti abitanti sono specializzati nella produzione di candele e ogni anno a dicembre si svolge il tradizionale mercatino. Si possono trovare candele di ogni tipo e fattura: un paradiso per chi ama questo tipo di oggetti e un'occasione per acquistare qualche bel regalo di Natale.

    Il mercato al tramonto

    Il mercato al tramonto

    Una panoramica del mercatino di Candelara al tramonto, con le prime luci che si accendono. A vederlo così sembra un mercatino come tanti altri, ma avvicinandosi alle bancarelle ci si renderà conto che si tratta di qualcosa di molto particolare.

    Candele di ogni dimensione...

    Candele di ogni dimensione...

    Non solo i classici lumini, ma candele di ogni dimensione.Pare, tra l'altro, che Candelara si chiami così per via di una leggenda: un re, per decidere dove costruire la propria roccaforte, accese tre candele in tre luoghi differenti. L'ultima a spegnersi fu quella collocata sul questo colle, dove oggi sorge Candelara.

    ...colore...

    ...colore...

    Uno dei numerosi banchetti di Candelara, che espone candele di ogni colore. Certamente un'idea semplice ma sempre ben accetta per i proprio regali di Natale.

    ...forma...

    ...forma...

    Una delle cose più belle è scoprire le tantissime forme delle candele di Candelora, come ad esempio questa a forma di torta o quelle galleggianti. Ce n'è decisamente per tutti i gusti.

    ...e da ogni parte d'Europa

    ...e da ogni parte d'Europa

    Non sono solo i produttori locali ad esporre le proprie creazioni di cera al mercatino di Candelara, bensì vi sono molti banchi da ogni parte del continente e in particolare dai paesi del Nord Europa.

    Candelara a lume di candela

    Candelara a lume di candela

    Ecco che la sera il borgo si illumina alla soffusa luce delle candele, proprio come accadeva un tempo, quando non c'era la corrente elettrica. Di certo passeggiare per queste strade dà una sensazione molto particolare.

    La luce soffusa delle candele

    La luce soffusa delle candele

    La luce delle candele ispira riflessione, silenzio e pace. Dalle vetrine dei negozi le fiammelle brillano come tante piccole stelle e, per tre volte al giorno, sono le uniche luci di Candelara.

    Luci elettriche...

    Luci elettriche...

    Alle 17,30 si spengono per la prima volta le luci pubbliche, che si riaccendono dopo 15 minuti. Anche Candelara ha, naturalmente, installato le luci di Natale e sono anch'esse molto piacevoli a vedersi.

    ...e luci delle candele

    ...e luci delle candele

    Dopo tre quarti d'ora le luci si spengono nuovamente, ma Candelara non è al buio: le innumerevoli candele accese sui banchi e nelle vetrine fanno strada ai visitatori per le strade del paese.

    Foto correlate