Canarie, foto delle spiagge più belle

1 di 10
    continua
    http://viaggi.nanopress.it/fotogallery/canarie-foto-delle-spiagge-piu-belle_5819.html
    Dune di Corralejo a Fuerteventura
    Dune di Corralejo a Fuerteventura. Le Canarie sono un arcipelago di isole molto amate dai turisti così come dai surfisti, che sulle spiagge delle isole trovano l'ambiente ideale per sfidare le onde. Tra le migliori spiagge delle Canarie primeggia senza dubbio Fuerteventura, per la precisione le Dune di Corralejo, centro turistico a nord dell'isola amatissimo.

    Dune di Corralejo a Fuerteventura

    Le Canarie sono un arcipelago di isole molto amate dai turisti così come dai surfisti, che sulle spiagge delle isole trovano l'ambiente ideale per sfidare le onde. Tra le migliori spiagge delle Canarie primeggia senza dubbio Fuerteventura, per la precisione le Dune di Corralejo, centro turistico a nord dell'isola amatissimo.

    Dune di Maspalomas a Gran Canaria

    Dune di Maspalomas a Gran Canaria

    Le Dune di Maspalomas sono probabilmente l'attrazione turistica più famosa di Gran Canaria: 17 km di spiaggia bianca, inserita all'interno del meraviglioso Parco Naturale Maspalomas, che ospita dune spettacolari e un lago naturale dove vivono moltissime specie di uccelli.

    El Anden Verde a Gran Canaria

    El Anden Verde a Gran Canaria

    Le scogliere dell'Ande Verde a Gran Canaria rappresentano uno spettacolo molto suggestivo nonchè una delle più belle immagini della natura costiera dell'isola. La scogliera è alta circa 600 metri a picco sul mare e merita di essere vista dall'alto, magari lungo un itinerario in macchina verso il villaggio marinaio di Agaete.

    L'isola di El Hierro

    L'isola di El Hierro

    El Hierro, la più piccola delle isole Canarie, è una delle tante Riserve della Biosfera che esistono nell'arcipelago: qui le spiagge offrono uno spettacolo ancora incontaminato dal turismo di massa. L'isola è anche fonte di numerose leggende, perchè per gli Europei dei secoli passati era considerata il confine del mondo conosciuto.

    Gran Canaria

    Gran Canaria

    Popolata fin dal 3000 a.C., Gran Canaria è piena di spiagge meravigliose per chi è in cerca di mare e sole: l'isola è anche chiamata 'continente in miniatura' per via delle differenze di climi e panorami. Le spiagge migliori si trovano a sud, dove c'è anche il Palimitos Park, area naturale.

    Playa de Jandia a Fuerteventura

    Playa de Jandia a Fuerteventura

    Playa de Jandia, a Fuerteventura, è nota anche come Spiaggia de Morro Jable: è una località molto frequentata dai nudisti, visto che il faro che sorge in mezzo alla spiaggia delimita la zona naturista da quella non naturista.

    Lanzarote e le sue spiagge

    Lanzarote e le sue spiagge

    Meta prediletta di surfisti, in realtà Lanzarote offre molte spiagge anche a chi non se la sente di sfidare le onde e si accontenta di prendere il sole a bagnarsi normalmente: le spiagge sono di origine vulcaniche, quindi la sabbia è scura. Le migliori spiagge sono quelle di Janubio, Montana Bermeja o di El Golfo.

    Playa de Las Americas a Tenerife

    Playa de Las Americas a Tenerife

    La Playa de Las Americas si trova nella parte meridionale di Tenerife ed è una delle mete più apprezzate dai turisti in cerca di mare e sole: ha ottenuto la Bandiera Blu dalla Comunità Europea per la qualità delle acque e delle strutture di assistenza. Potete sbizzarrirvi anche con molti sport, dal parapendio alla motonautica.

    Playa Los Cristianos a Tenerife

    Playa Los Cristianos a Tenerife

    La Playa di Los Cristianos si trova subito dopo quella di Las Americas: sullo sfondo ci sono le isole della Gomera e del Hierro. La spiaggia è ben collegata dalla linea di autobus locali con Santa Cruz de Tenerife e Puerto de la Cruz.

    Sotavento a Fuerteventura

    Sotavento a Fuerteventura

    Playa de Sotavento è una delle spiagge più belle e conosciute di Fuerteventura: come indica il nome, è una spiaggia un po' ventosa, quindi piacerà di sicuro agli amanti del surf. Ma le acque cristalline e la sabbia bianca la rendono meta ideale anche per chi semplicemente ama il mare.